Sebbene inizialmente tutta la chirurgia fosse giustamente un mio desiderio percorribile, conoscitivo ed indagabile, con il passare degli anni, per motivi talora casuali,  mi concentrai maggiormente su alcuni settori della chirurgia plastica a me più congeniali. Così le mie scelte privilegiate, i miei argomenti di approfondimento e di maggiore soddisfazione si sono concretizzati in specifici campi dove ho ottenuto maggiori successi.

Questi sono la RINOPLASTICA e la CHIRURGIA MAMMARIA  nelle sue varie espressioni ( malformazioni, ricostruzioni ed estetica pura ) e BLEFAROPLASTICA.

Non voglio trascurare e non considero secondarie molti altri argomenti come le RICOSTRUZIONE DEL VOLTO POSTRAUMATICHE, “salvataggio” dei DANNI DEI TESSUTI MOLLI DELLE DITA E DEL PALMO DELLA MANO, ORECCHIE ad ansa, ADDOMINOPLASTICA, trattamento di LESIONI CUTANEE PASSIBILI DI TERAPIA STRUMENTALE, LIPOSCULTURA e LIPOSTRUTTURA del troncoLIPOSCULTURA e LIPOSTRUTTURA degli arti inferiori.

Sono sempre attenta alle novità scientifiche nel campo della chirurgia estetica, ma cerco di effettuare una valutazione critica di queste, indipendentemente dalle richieste del pubblico, dalle mode e dalle tendenze. La serietà con cui interpreto la mia professione, mi forniscono le motivazioni e l’autorevolezza di dire no a trattamenti, certamente remunerativi, ma che appaiono, a mio avviso, insoddisfacenti a medio e lungo termine.